Napoli, Ztl Via Caracciolo: ecco i nuovi orari

Le World Series della Coppa America si sono concluse con la vittoria dell’italiana Luna Rossa e la soddisfazione per gran parte della popolazione che finalmente ha potuto godere di un lungomare non caotico e vivibile. Le regate si sono concluse ieri, ma la Ztl rimarrà in vigore ancora per una decina di giorni. Fino al 25 aprile, infatti, la limitazione al traffico delle auto rispetterà orari diversi: da oggi fino a giovedì 19 le auto non potranno circolare dalle ore 7 alle ore 18. Invece, da venerdì fino al 25 aprile lo stop sarà di 24 ore per permettere la smobilitazione degli hangar delle squadre su viale Dohrn e del villaggio allestito per l’America’s Cup nella Villa Comunale.

Non si sa ancora con precisione quali tratti rimarranno chiusi successivamente. Sicuramente via Caracciolo, mentre si sta trattando per la Riviera di Chiaia.

Com’è naturale che sia, la cittadinanza chiede un rafforzamento dei mezzi di trasporto a fronte della limitazione della circolazione delle auto, soprattutto considerato il fatto che il trasporto pubblico è stato fortemente utilizzato durante i giorni delle regate. Intanto l’incremento di autobus e l’istituzione della navetta Chiaia Tender Bus verrà mantenuto almeno fino al 25 aprile compreso.