Governance Poll 2011, vince De Magistris con il 70% di consensi

 

Sono arrivati i nuovi risultati del Governance Poll 2011, l’indagine annuale dell’Ipr Marketing di Antonio Noto per il Sole 24 Ore che mostra quale sia l’indice di gradimento dei cittadini verso gli amministratori locali.


Ecco la classifica:

de-magistris11) Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, con ben il 70% dei consensi si aggiudica il primo posto. Inoltre il gradimento dei cittadini è aumentato di 5 punti percentuali rispetto al periodo elettorale

jpg 41805152) Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, ha raggiunto il 66% con un aumento del 6,6% rispetto alle recenti amministrative
 

michele emiliano_2

3) A pari merito, con il 65%, ci sono tre primi cittadini, di cui uno è una new entry, Michele Emiliano di Bari, mentre gli altri due sono una conferma che dura oramai da diversi anni, e cioè De Luca, sindaco di Salerno, e Tosi, sindaco di Verona.


Si piazzano bene anche Piero Fassino con un 59%, e il primo cittadin
o di Bologna, Virgilio Merola, con il 54%. Mentre in “retrocessione” ci sono il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che scende al 53% e Giuliano Pisapia (Milano) che sconta una lieve flessione rispetto alla recente vittoria fermandosi al 51,5%.