Tremonti chiama “cretino” Brunetta. Video del fuorionda

Aumentano le tensioni all’interno della maggioranza di governo e ne sono prova gli ultimi avvenimenti che vedono protagonisti il Ministro Tremonti ed il Ministro Brunetta. Durante la presentazione della manovra economica, nella sede del Ministero del Tesoro, è l’ora dell’intervento di Brunetta. Ma mentre il ministro espone il suo piano e i correttivi alla spesa del pubblico impiego, le telecamere riprendono il ministro Tremonti e le sue reazioni alle parole del collega.

Trapelano insofferenza, disagio e disappunto. Tremonti è palesemente contrariato e spazientito dal discorso di Brunetta e dice al suo vicino “Questo è il tipico intervento suicida, è proprio un cretino”. E poco dopo, rivolgendosi a Sacconi: “Maurizio, ma hai sentito quello che sta dicendo?”. La risposta: “Non lo seguo nemmeno”. Nessuno, tra i suoi interlocutori, lo contraddice.

Ironica la reazione del Ministro della Pubblica Istruzione, tramite comunicato stampa: “È venuto Giulio e mi ha abbracciato, chiedendomi scusa. Io, però, non ho ancora capito cosa sia successo. Ma si sa, non sono veloce di comprendonio”.

Già in passato ci furono tensioni tra i due quando Brunetta affermò che Tremonti non era affatto un economista, per poi essere smentito dallo stesso Berlusconi.

{qtube vid:=RwHXyb6uWlQ}