Miss Italia 2011: vince la calabrese Stefania Bivone

Vince Miss Italia 2011 la calabrese Stefania Bivone, 18 enne residente a Sinopoli. La ragazza, tra le finaliste per averla spuntata al concorso di Miss Calabria, è stata incoronata in diretta da Montecatini Terme (Pistoia) dalla madrina Ines Sastre, durante la trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi, tornato alla ribalta dopo 11 anni di digiuno. I giurati in studio congiunti al televoto del pubblico a casa hanno espresso così il loro verdetto.

Stefania è nata il 15 maggio 1993 a Reggio Calabria. E’ alta 1,79 cm, occhi e capelli castani, frequenta il liceo scientifico e punta a laurearsi in giurisprudenza. Le piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo un domani non lontano. Come spesso in questi casi la giovane partecipa al concorso quasi per gioco.

INTERVISTA:
Sogni nel cassetto?Diventare cantante o modella“.
Fidanzata?Non ne voglio parlare‘.
La cosa più bella?La mia famiglia, che mi sostiene tantissimo, come le mie amiche, che hanno preso il posto delle mie sorelle, che sono a Roma“.
Quando le chiedono di politica:Non me ne interesso al momento. Devo ancora approfondire“.
Il libro che più ti ha colpito?I passi dell’amore, grazie al quale ho capito che bisogna vivere senza preoccuparsi troppo del domani. Innamorarsi, soffrire, gioie, prendere tutti i doni che la quotidianità ci offre“.

A grande sorpresa salgono sul podio la pugliere Mayra Pietrocola, 22 anni di Bari, e l’emiliana Sarah Baderna, 19 anni di Parma.