Neve, fiocchi a Napoli. Chiusa strada per il Vesuvio

0
62
neve napoli

Le temperature che interessano la Penisola continuano a precipitare, generando non pochi disagi ai trasporti. Farà specie sapere che anche in una città di mare come Napoli questa notte ha nevicato in pieno centro storico (piazza Plebiscito e Municipio, ndr.). I fiocchi, che hanno dato vita ad uno spettacolo vibrante, si sono sciolti non appena sfiorato il suolo. La situazione rispetto ai giorni passati è rimasta pressochè invariata: restano innevate la vetta del Vesuvio e la zona collinare.

LA TRAGEDIA – Ad Ariano Irpino (Avellino) si è spenta una signora di 81 anni. La donna, ricoverata in ospedale da qualche giorno, ha perso la vita per assideramento.

AUTOSTRADA A16 NAPOLI-CANOSA – Dopo un principio di blocco necessario per spalare la neve accumulata e spargere del sale, il tratto autostradale è stato riaperto ai mezzi pesanti. Si sono registrate code kilometriche di automezzi alle uscite di Avellino Est e Grottaminarda. Nelle zone circostanti si è resa inevitabile la chiusura di uffici e scuole.

STRADA VESUVIO – In via del tutto precauzionale, la Protezione Civile di Ercolano ha disposto la chiusura della strada che conduce alla bocca del Vesuvio dalla località ‘La Siesta‘. I viadotti interessati risultato ricoperti di ghiaccio.

Fonte Img: Il Mattino