Napoli, a Natale tariffe taxi scontante

0
45
taxi napoli

Difficile spostarsi a Napoli, più che mai in pieno periodo natalizio col traffico che galoppa ovunque e le ztl sparse qua e la. Ecco perchè è stata presentata un’iniziativa mirata ad agevolare in qualche modo turisti e popolo partenopeo.

Per le festività natalizie il Comune ha deciso di approvare un nuovo piano tarriffario per i taxi con una fascia di pagamento dai 6 agli 8 euro. Dal centro storico a zone vicine come Piazza Garibaldi, Via Foria e Piazza Borsa si applicherà il costo da sei, mentre per tragitti più lunghi (Via Brin, Santa Lucia e Centro Direzionale, ndr.) è prevista la tariffazione da 8.

E’ possibile l’inclusione di tratte che conducano a luoghi ben più lontani, ma di estrema affluenza (aereoporto di Capodichino in prima linea), ma la situazione è ancora da valutare.

L’iniziativa, per il momento, non è stata resa ufficiale, ma, secondo le indiscrezioni raccolte da un noto quotidiano locale, sarebbe già passato l’ok di Cgil, Usb e Uti-Consortaxi.

In attesa di graditi aggiornamenti, i napoletani accolgono entusiasti la proposta.

Taxi a Natale, sì alle tariffe agevolate nel centro storico
„La proposta dell’Amministrazione Comunale avrebbe anche già incassato l’approvazione di Uti-Consortaxi, Cgil e Usb, mentre non avrebbe ancora firmato l’accordo la Federtaxi, che chiede di discutere anche della revisione delle tariffe standard, immobili da quasi 5 anni e leggermente più basse a Napoli rispetto alle altre città.

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/natale-2011-tariffe-taxi-napoli.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday