Cuneo, incidente rally. Auto investe la folla

0
42
Citroen-DS3-571010104504981600x1060-500x330

Cuneo – La tragedia odierna si è consumata a Dronero, in provincia di Cuneo, durante una corsa di automobili da rally. L’incidente ha spezzato la vita di uno spettatore e ferito gravemente un altro presente. Al momento dell’impatto con l’auto (una Citroen DS3) i due uomini si trovano appena dopo un tornante, in una zona della pista a viabilità pedonale vietata (erano stati più volte invitati a spostarsi dagli addetti ai lavori, ndr.).

La squadra al volante della vettura ne ha perso il controllo per motivi ancora da accertare, finendo per travolgere la folla circostante. Sono state coinvolte nella disgrazia una diecina di persone.

La vittima, 51 anni, rispondeva al nome di Mario Scanavino, originario di Torino. L’altro, il ferito, 39 anni, è stato sottoposto tempestivamente ad esami di routine per definirne le condizioni.

La corsa automobilistica si è interrotta intorno alle 14.40 in segno di lutto. I due corridori responsabili dell’incidente sono ancora in stato di shock, ma non hanno riportato alcuna lesione.