Coca Cola festeggia i suoi 125 anni di vita

0
80
coca-cola-lattine

125 anni fa nasceva una bevanda analcolica che ha dissetato, da allora, tutto il globo.

Si tratta della rinomata marca della Coca Cola che nonostante tutte le bufere affrontate detiene ancora un posto fondamentale sulle tavole delle persone. E’ divenuto una vero e proprio culto bere una bibita del genere che ormai è sinonimo di festa o anche di quotidianità tanto che è consumata.

E’ ormai risaputo che l’idea nacque da un farmacista statunitense John Stith Pemberton nella lontana data dell’8 maggio 1886 ad Atlanta che segnò il suo successo ed un cambiamento nella vita delle persone. Per quanto possa sembrare assurdo, la Coca Cola ha influenzato molto le persone e soprattutto l’ambiente che le circonda, basti pensare al Natale e alla sua pubblicità di punta che si basa, appunto, su questa celebre marca.

cocacola_bottles

Coca Cola non poteva non festeggiare il raggiungimento di 125 anni di vita, per l’occasione ha messo in vendita una serie limitata di 4 bottigliette di vetro che riprendono l’aspetto delle antiche confezioni. La più moderna risale al 1916 mentre le altre tre risalgono al 1915, 1900 e addirittura al 1899. Il set costa circa 48 euro con  un porta bevande incluso.

Non vi resta che stappare una bella Coca Cola fredda ripensando al famoso slogan “Buon appetito con Coca-Cola”.