Campania, stabilimenti balneari gratis per gli under 12

0
86

Subito dopo Pasqua, sarà già estate. In men che non si dica, saremo tutti pronti a metterci a mollo nelle acque tirreniche (inquinamento permettendo). E’ prevista per questa stagione una grossa afa. Il caldo torrido potrebbe invaderci da un momento all’altro. L’esodo verso le località balneari potrebbe essere massiccio.

Data l’inagibilità di alcune tra le principali spiagge napoletane (il tasso di sporcizia è talmente alto da esserci assicurati il divieto di balneazione), per molte famiglie sarà necessario spostarsi, trovando rifugio in qualche stabilimento vicino. Eppure, anche queste strutture pelano e tirano via un sacco di soldi, tra discesa a mare e noleggio di ombrelloni e lettini.

Ecco perchè Fulvio Martusciello e Daniela Nugnes (capogruppo e vicario Pdl al Consiglio di Regione) si sono battuti per l’approvazione di un emandamento preziosissimo. Da oggi, in Campania, l’entrata negli stabilimenti balneari sarà gratis per i bambini al di sotto dei 12 anni d’età.

Seguono le parole degli Onerevoli: “Un provvedimento che rilancia la Campania come regione che tutela le famiglie consentendo ai minori di anni 12 di non dover pagare alcuna entrata negli stabilimenti balneari. L’iniziativa darà sollievo ai tanti genitori campani. Esporteremo la cosa anche ad altre regioni governate dal centrodestra“.