Al Pacino a Napoli: presentazione anteprima nuovo film al San Carlo (VIDEO)

0
41
al pacino_a_napoli

Al Pacino ha detto sì. Sì all’invito, del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, a presentare nella città partenopea il suo prossimo capolavoro in anteprima assoluta europea. De Magistris si è rivolto al noto attore italo-americano tramite un videomessaggio, con un invito che arriva dopo precedenti “corteggiamenti”. Ci riferiamo all’incontro tra i due a Venezia in cui, durante la biennale, Al Pacino ha presentato Wild Salomè (questo il titolo del film).
La mediatrice di questa operazione è stata Marta Bifano, responsabile di Ichnos Network (circuito di distribuzione di film a livello europeo).

La presentazione avverrà al Teatro San Carlo e l’evento sarà finanziato dagli sponsor. Il Comune dovrà pagare solo le spese relative all’utilizzo del teatro, che saranno non più di ventimila euro.
Questa iniziativa aumenterà la visibilità e l’importanza internazionale di Napoli, anche grazie al prossimo Forum delle Culture e del World Urban Forum del prossimo settembre.

La partecipazione di Al Pacino in città potrebbe diventare anche molto frequente grazie alla confisca alla camorra di un bene che diventerà una filiale napoletana dell’Actors Studio americano, la prestigiosa scuola di recitazione di cui Pacino è direttore.

Ecco videomessaggio dell’invito del Sindaco:

{youtube}xFYnFufIEfw{/youtube}