Sisley: 6 linee per 6 diverse personalità!

Sisley è la griffe del gruppo Benetton più attenta alle avanguardie della moda. Propone collezioni dallo stile raffinato e seducente, accurate nella scelta dei design e dei tessuti e con una forte connotazione fashion.
La collezione primavera estate 2011 ha presentato un ricco catalogo di accessori e di capi di abbigliamento destinati ad una donna giovane e cool dallo stile grintoso, ma in perfetta sintonia con le tendenze moda più attuali e firmata dal noto fotografo Terry Richardson, che ha curato famose campagne di moda per gruppi come Gucci e Hugo Boss.
Il brand Sisley per la primavera estate 2011 ha realizzato una collezione bella e seducente , suddivisa in sei diverse linee di abbigliamento con altrettante personalità contrastanti dove vengono proposti dei must tipici della stagione calda e il cui proposito è l’assoluto raggiungimento della femminilità. Una soluzione che dà la possibilità di sbizzarrirci con gli stili più svariati!                                   

New Bucolic e’ un mix perfetto, dove si incontrano capi da sera o modelli dal sapore militare fino a quelli in stile Woodstock. Il risultato è un mix di grande qualità e naturalezza non solo nelle linee ma anche nei colori ( verde militare, rosa antico, ciclamino) e nei tessuti (jersey di cotone organico, denim dal lavaggio spinto, jeans, viscosa tricot).
Powder Lady e’ la linea per una donna di classe, raffinata e di grande carattere; l’immagine a cui si ispira e’ quella dell’icona cinematografica e femme fatale per eccellenza Marlene Dietrich. Un insieme di morbidezze, fluidità, drappeggi e pieghe di colori chiari e polverosi accostati a camicette di cotone e abiti di tencel dotati di ottima resistenza e traspirabilità.
Sunset Party & Night Diva rappresenta il perfetto look da adottare in occasioni speciali come cocktail e cene. Serate che puntano tutte sull’eleganza e sulla sobrietà tramite trasparenze abbinate a mirati elementi di pizzo in cui i colori variano dal bianco ghiaccio al blu notte, intervallati da colori forti come il ciclamino e il rosso intenso. Il materiale più utilizzato è il denim stretch.
Dark Lady che ricorda le atmosfere dei film ‘noir’ anni ’40. La linea punta sulla sensualita’ tramite il pizzo e le trasparenze, ma che in questo caso completano il look attraverso la partecipazione di borchie, pelle e denim dall’aria vissuta. I colori, in coerenza con lo stile dark, vedono il frequente uso del nero, il blu notte, il mauve delavè e il grigio.
Easy Style, studiata per una donna giovane, casual e all’insegna del comfort, impiega il lino, il jersey e la tela Chambray, il tutto impreziosito da dettagli di genere “araldico” (stemmi).
Urban Colorful è, infine, una linea pensata per una ragazza giovane e moderna, in stile sportswear, tramite ironia e colore con una serie fatta di top, minigonne e gilet.Il motivo dominante della linea è il quadro tartan, a colori vivaci, da accostare a leggerissimi camicioni.

Milena Morreale