Benetton e Sisley: la moda fredda 2011-2012

Le nuove collezioni United Colors of Benetton (foto 1) e Sisley ( foto 2) per Autunno Inverno 2011 2012 propongono per la donna tre linee divertenti, giovani, ma allo stesso tempo confortevoli. Stiamo parlando delle linee: “I’m not a Soldier”, “New Yorker” e “Traveller” per la Benetton e “Highland Folks”, “Twiggy Rock” e “City Glam” per il marchio Sisley.

I’m not a Soldier: la linea si ispira al mondo e ai colori militari, ma il tutto fuso con morbidezza e calore dei capi. La rappresentano perlopiù capi in maglia a punto molto grosso, maxi maglie, abiti dai colori marrone, panna e verde scuro che vanno ad accostarsi a giacconi, cappotti e giubbotti.

New Yorker: per questa linea le parole chiave sono stile, eleganza e linee classiche. Ancora troviamo tessuti consistenti e pesanti, ma in questo caso i colori si spostano dal grigio, blu al cammello e a tratti a tinte forti nella maglieria e nei completi fatti di giacca e pantalone con aggiunta di fantasie vivaci.

Traveller: la linea traveller propone per i suoi capi lunghezze innovative e fonde tinte accese che vanno ad accostarsi a morbidezze confortevoli adatte alla vita frenetica di tutti i giorni. Il tessuto denim crea capi di vario genere, permettendo di trovare migliaia di soluzioni diverse a nostro piacimento.

La collezione Donna Sisley per Autunno Inverno 2011 2012 si propone di soddisfare a pieno il desiderio di eleganza e femminilità delle donne. Propone tre diverse linee che danno al contempo la possibilità di mixarle tra loro: “Highland Folks”, “Twiggy Rock”, “City Glam”.

Highland Folks: riprende le fantasie e i motivi tipici della Scozia. Il classico tessuto tartan scozzese nei toni del rosso e soprattutto del nero prende forma in abiti, capispalla, gonne, pantaloni, accostati a giubbini e gilet in pelliccia ecologica molto in voga per questa stagione fredda.

Twiggy Rock: la linea si ispira alla moda anni ’60. Cerca l’eleganza in giacche, cappotti, gonne ed abiti ai quali vengono abbinate vestibilità aderenti dei pantaloni, mentre i forti contrasti cromatici accendono tessuti e maglieria. In più, la linea con i suoi capi si propone di evidenziare punto vita e seno. In primis i capispalla, tagliati per valorizzare le forme del corpo, si arricchiscono di cinture, cuciture e drappeggi abbinandosi a gonne ed abiti dalle linee morbide e fluide. I colori sono quelli più tenui del verde, rosa cipria e bordeaux chiaro.

City Glam: pensata da una parte come linea più formale e giornaliera e dall’altra più glamour per la sera. Le camicie dai colori contrastanti si arricchiscono dall’abbinamento a giacche e a dettagli di ispirazione maschile. Per la sera, la linea si fa seducente arricchendosi di bagliori metallici e luminosi.

Milena Morreale

collezione-sisley-autunno-inverno-2012-1