Nudi nei piatti per protesta

 

A Valencia, un gruppo di attivisti spagnoli dell’associazione Anima Naturalis, hanno voluto dimostrare il loro amore e la loro compassione per gli animali con una singolare manifestazione di protesta. Infatti si sono “immolati” sdraiandosi nudi in dei piatti giganti accompagnati da un colorato condimento di verdure.

73594c7e2e2c20cadc6020aab3847a02

Dietro di loro si sono messi alcuni colleghi che mostrano uno striscione con la scritta: “Quanta crudeltà sei capace di trangugiare?“.

Il natale è vicinissimo e oramai tutti già pensano alle prelibatezze che riempiranno i loro piatti e alle pietanze che consumeranno durante le ore di allegria passate a tavola con amici e parenti. Ma a natale non tutti si divertono. A farne le spese saranno soprattutto gli animali che verranno sacrificati in nome delle grandi abbuffate natalizie. Quasi sempre questi grandi pranzi sono solo la bella faccia di una medaglia che nasconde l’atroce verità di un massacro che non ha ragione di esistere perchè ci si potrebbe limitare a consumare dei pasti molto più casti nel rispetto della natura.