Come inviare file di grandi dimensioni con Click2Copy

 

Avrete senz’altro notato quanto seccante sia rendersi conto di non poter inviare un file dalle dimensioni più o meno sostanziose tramite email. Molti provider consentono l’invio di allegati di massimo 10 mb. Una bella rogna questa: le soluzioni possono essere tante, ma noi oggi ve ne segnaliamo una, semplice e intuitiva. Stiamo parlando di Click2Copy. Una volta aperto il sito del servizio hosting sfogliate il file che intendete mandare e caricatelo schiacciando il bottone ‘Browse‘. Dopo di che potrete procedere in due modi:

1. Selezionando la voce ‘Define Receiver‘ dovrete indicare nello spazio l’email del destinatario del file precedentemente caricato. Sarà poi richiesta una password di sicurezza che consentirà solo a quell’utente di aprire il suddetto allegato;
2. Nel secondo caso, non occorrono nè password, nè indirizzo di posta elettronica del ricevente. Cliccando su ‘Send‘, comparirà al centro del monitor un url da copiare e incollare al destinatario.

N.B. Il servizio funge solo se sul proprio dispositivo si è già proceduto all’installazione del software Java Runtime Environment.
Mai chiudere il sito in fase di download. Se così non fosse, l’operazione ripartirà da zero.
Attualmente è disponibile solo in inglese.

Click2Copy è forse un po’ più grossolano di altri servizi hosting rinomati (Megauload o Filesonic), ma, quanto a privacy, è quasi imbattibile dal momento che il trasferimento dell’allegato avviene tramite la propria banda upload, senza l’ausilio di server esterni.