Resistance 3

Torna sugli scaffali l’FPS futuristico arcade. In questo capitolo potremo impersonare il celebre Joseph Capelli, uno dei protagonisti del secondo capitolo, che dovrà affronatre un terribile viaggio attraverso gli Stati Uniti per arrivare fino alla città di New York insieme al dottor Malikov. I due si imbarcano nell’avventura perchè a quanto pare il dottore è riuscito finalmente a scoprire il modo per eliminare i chimera. Come nei capitoli precedenti le armi a disposizione saranno innumerevoli e ciascuna servirà per far schizzare pezzi di nemici da ogni parte. Ci sarà anche una modalità cooperativa per due giocatori in split-screen o online, per vivere l’emozionante campagna insieme ad un amico.

resistance-3

Multiplayer : gli sviluppatori Insomniac avevano scelto per il primo capitolo della saga la possibilità di avere sulla piattaforma fino a 40 giocatori, ed avevano optato per Resistance 2 per ben 60 partecipanti. Invece per Resistance 3 hanno optato per una drastica riduzione del numero di sfidanti nell’arena multiplayergarantendo al massimo 16 giocatori. Gli sviluppatori spiegano che questa scelta è dovuta alla necessità di focalizzare maggiormente l’azione di gioco, al fine di garantire un’esperienza meno caotica è più “intima”, difatti era abbastanza evidente che nei capitoli precedenti l’enormità delle mappe e il sovraffollamento non permettevano al giocatore di apprezzare le partite. Inoltre la gestione della squadra era pressochè impossibile, dato l’elevato numero di combattenti, e quindi a perdere era proprio il gioco di squadra. Il cambio di rotta sposta quindi il focus dell’azione dagli scontri su larga scala fra legioni di chimera e umani a una dimensione più ristretta, in cui il duello uno contro uno sarà predominante. Ovviamente il ridimensionamento ha influito anche sulle mappe che sono state adattate alle dimensioni per le modalità di gioco previste, che tuttavia non si allontanano troppo dai classici, difatti ci saranno l’inevitabile deathmatch e modalità ad obiettivi come il Capture the Flag.

Ritorna, come in Resistance Fall of Man, la possibilità di poter affrontare la campagna insieme ad un compagno d’arme sia in locale che online.

resistance5

TRAILER

http://www.youtube.com/watch?v=baPinbR5Jso