inFamous 2

L’8 Giugno apparirà finalmente sugli scaffali il tanto atteso sequel dell’amata esclusiva PS3, “Infamous 2”! Con inFAMOUS 2 le vicende legate a Cole MacGrath arrivano alla loro conclusione.

Si tratta del naturale sequel del primo capitolo con in più un potente miglioramento tecnologico e un miglioramento del puro gameplay. Anche qui un ruolo centrale è giocato dal KARMA e dal libero arbitrio, secondo cui le azioni che faremo compiere a Cole lo porteranno ad essere amato dai cittadini come un paladino oppure odiato come il peggiore dei criminali. Ovviamente il karma agirà in maniera profonda sui superpoteri che cambieranno in base all’allineamento scelto. E come in ogni storia che si rispetti ci sono anche le due voci della coscienza Kuo e Nix, ghiaccio e fuoco, che in diversi punti combattono al fianco del protagonista principale, e le loro differenti idee su come affrontare certe missioni lo porteranno a fare scelte verso l’una o l’altra inclinazione del karma.

La storia : il primo episodio si concludeva con l’arrivo ad Empire City della Bestia. In questo episodio Cole MacGrath dovrà affrontare questa potente creatura . E’ lei il vero nemico del nostro supereroe, ed è talmente temibile che Cole sarà costretto in un primo momento a fuggire lontano dalla città in cerca di aiuto. Ed e’ così che stringerà alleanze con altri personaggi dotati di superpoteri.

infamous1_2

Il motore grafico è vigoroso ed autorevole. La texture è molto perferzionata e la qualità video in generale è fluida e dettagliata, il che regalerà un ‘esperienza ludica eccitante.

Le sub-quest : sono svariate e moltissime. Si va dalla liberazione di ostaggi all’appoggio dei cittadini nella vendetta contro la Milizia. Ciascuna missione aumenta il valore di un counter che consentirà, ad intervalli prestabiliti, di acquistare potenziamenti per i poteri.

Pro

Contro

  • Nuovi incredibili superpoteri

  • Graficamente d’impatto

  • Sistema di controllo discreto

  • Azione e divertimento

  • Game design non proprio eccellente

  • Mappa meno complessa del primo episodio

Qui il link del trailer :  http://www.youtube.com/watch?v=S0FUOyinXk0

{qtube vid:=S0FUOyinXk0}