Call of Juarez: The Cartel

Spesso un videogioco prende spunto dalla realtà per creare un universo parallelo tramite il quale si può analizzare la situazione e lo stile di vita di una società e quindi i motivi di un decadimento morale e comportamentale. Call of Juarez non cerca affatto di offrire una critica ed una analisi a tali motivi, bensì ci proietta nei panni di tre poliziotti non proprio dal curriculum impeccabile chiedendoci di fare piazza pulita di tutto ciò che si muove al di qua ed al di là della frontera.

call-of-juarez-the-cartel-01
Produttore: Techland

Sviluppatore: High Moon Studios

Distributore: Ubisoft

Genere: Sparatutto

Data di uscita : 21 luglio

Sistema: ps3, pc, xbox360

La trama : tutto inizia con un bel rogo alle piantagioni di cannabis nascoste nel mezzo di un bosco. Ovviamente il luogo è ben sorvegliato, ma il trio sputafuoco non faticherà affatto per mettere in ginocchio il distaccamento di trafficanti e mandare in fumo centinaia di piante. Basteranno pochi murales lasciati ad hoc sul luogo della missione per sviare qualsiasi sospetto ed avviare una guerra intestina. Per essere sicuri che i “cattivoni” caschino nel tranello il trio si sposterà direttamente a Los Angeles per spargere un altro po’ di “prove inconfutabili”.


Pro

Contro

Discreta A.I.

Trama simpatica, forse un po ingenua.

Effetti luce e particellari gradevoli.

Una tempesta di proiettili.

Manca la possibilità di una qualsiasi forma di strategia.

Eccessivamente lineare.

Il gameplay : con questo titolo la Techland non apporta e non vuole assolutamente apportare delle novità al genere dello sparatutto, ma prova almeno a divertire il giocatore con tre modi diversi di impugnare le pistole (normale, con due mani o con doppia bocca da fuoco) ed un potere speciale in grado di aiutare durante i combattimenti più impegnativi. Si presenta come uno shooter impegnativo dedicato a chi è in astinenza da sparatorie ignoranti e dialoghi di pari livello.

http://www.dailymotion.com/video/xigcyw_hd-ita-call-of-juarez-the-cartel-trailer-della-storia_videogames

call-of-juarez-the-cartel-fps-07