Napoli Pizza Village 2011 alla Mostra D’Oltremare

Settembre non smette mai di stupire: il mese del mosto è lieto di annunciarvi un appuntamento gastronomico d’eccezione che celebrerà un piatto famoso e apprezzato in tutto il mondo: la verace pizza napoletana.

Il Napoli Pizza Village 2011, ospitato negli spazi della Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta, apre i battenti dal 7 all’11 corrente e offrirà una vastissima gamma di prodotti tipici della secolare tradizione partenopea.

Gli ospiti potranno deliziarsi delle gioie culinarie di venti fra le più stimate pizzerie di Napoli e godere di tutti quanti i più graditi alimenti campani. Sarà possibile intrattenere i bambini al di sotto dei 10 anni presso le aree ricreative degli stand, dove i piccoli potranno apprendere dai maestri l’arte di impastare la pizza.

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha appoggiato in pieno l’iniziativa dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani (in collaborazione con regione, provincia e Comune, ndr.): “La cultura passa anche dalla gastronomia e dalla buona cucina“.

Tra le altre cose, verrà fortemente promossa la differenziata: saranno infatti premiate le 3 pizzerie più capaci nella raccolta.